A tren'anni dal debutto, la Pirelli ha presentato oggi all'Estoril (Portogallo) il suo ultimo P Zero, realizzato con nuove mescole sottostrato, innovativi polimeri a elevate proprietà meccaniche e un inedito disegno del battistrada con incavi longitudinali più profondi. Sale così a undici il range di prodotti della Casa milanese, diversificati per applicazioni, vetture, stili di guida e aree geografiche.
Caratteristiche. Il nuovo P Zero sfrutta la tecnologia F1 Bead, che si avvale di una mescola a elevata rigidità, per migliorare la distribuzione dello stress nella zona del tallone e del fianco, mentre il particolare battistrada è stato studiato per ridurre il rumore nell'abitacolo.
Tre varianti. Al debutto sul mercato con ben 60 omologazioni, il nuovo P Zero è disponibile in tre versioni. Si comincia con quello riservato alle auto con indole sportiva, dotato di un battistrada meno lamellato e quindi pensato per favorire un comportamento più dinamico e prestazionale, per arrivare a quello più vicino ai "cugini" slick della F.1; al livello intermedio, infine, c'è la variante con la spalla esterna più intagliata, disegnata per assorbire al meglio l’impatto a terra, a tutto vantaggio del confort.