La Bridgestone, che da tempo è attiva nel migliorare il confort delle sue gomme runflat ha presentato il DriveGuard, un pneumatico runflat che, grazie a fianchi resistenti ma adeguatamente flessibili, promette di essere adatto anche alle automobili dotate di gomme convenzionali, purché dotate dei sensori di monitoraggio della pressione (obbligatori sulle vetture nuove da novembre 2014). I sensori sono indispensabili perché, a differenza dei pneumatici normali, è difficile accorgersi quando un runflat si fora e se si mantiene un'andatura sostenuta si possono creare situazioni pericolose, dato che per forza di cose le prestazioni di una gomma autoportante forata sono inferiori a quelle normali. Secondo la Bridgestone, il DriveGuard consente di marciare da sgonfio per 80 km alla velocità di 80 km/h al massimo, consentendo di raggiungere la destinazione o un gommista.
Il nuovo DriveGuard sarà disponibile in nove misure estive (dalla 185/65R15 92V XL alla 225/40R18 92Y XL), cui tra un anno se ne aggiungeranno altre dieci, il DriveGuard ha, in base all’etichetta di classificazione europea, classe di aderenza sul bagnato A e resistenza al rotolamento C oppure E, in funzione della dimensione; da giugno saranno a listino pure le versioni invernali.