Si sente sempre più spesso parlare di offerte su pneumatici quattro stagioni (all-season) come alternativa ai pneumatici invernali, ma non è proprio così. Il pneumatico quattro stagioni è un misto tra quello estivo e invernale, ed è quindi adatto ad un utilizzo cittadino di piccole percorrenze e su vetture medio-piccole che non affrontano strade innevate o con ghiaccio. Non può sostituire la gomma invernale.
Vi elenchiamo i principali vantaggi di un pneumatico invernale montato nella stagione invernale:
- massima trazione e tenuta su neve e ghiaccio
- durata maggiore in inverno
- spazio di frenata minore
- massima trazione su pioggia
Il pneumatico quattro stagioni ha invece una discreta trazione su neve e ghiaccio e una durata minore in inverno rispetto all'invernale proprio perchè la sua mescola non è specifica per le temperature basse.
Il nostro consiglio è di utilizzare pneumatici invernali perché offrono una maggiore durata e sicurezza in caso di pioggia, neve, ghiaccio e temperature basse, ed è come avere il giubbotto invernale per l nostra auto. Se vuoi maggiori informazioni scrivici all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. saremo lieti di risponderti.